Buongiorno ragazze :)
Dopo aver parlato del colore più adatto alla forma delle nostre unghie, oggi ho deciso di parlare delle diverse forme e quali si adattano di più al nostro tipo di mano e dita.Come sappiamo,dunque, esistono davvero molte forme diverse e sono sempre in continua evoluzione e sviluppo, ci sono infatti molte alternative anche di un unica forma (es : quadrata/ballerina,mandorla/mandorla gotica etc) che sono in 'circolo' da poco tempo ma hanno già raggiunto molta notorietà.
Ogni forma,però, si adatta di più ad ognuna di noi.
Le forme capostipiti sono tre :
·Ovale : la forma ovale dell'unghia si adatta a tutti i tipi di mano , perché risulta essere una forma molto naturale,ma è più adatta a coloro che hanno mani piccole e dita minute perché aiutano a far sembrare la mano più allungata. Della famiglia delle unghie ovali ne fanno parte le unghie mo a punta.
·Quadrata : la forma quadrata è adatta a coloro che hanno di base un'unghia larga. L'alternativa a questa forma,ma che fa parte della stessa famiglia, è l'unghia a ballerina, poiché avendo gli angoli esterni che vanno a stringersi verso l'interno ,risulta dare all'unghia una forma più stretta e non larga come quella di partenza.
·Squovale: l' unghia squovale è adatta a tutti i tipi di mano, specialmente a coloro che sono solite fare spesso la french manicure.
Buon sabato ragazze 💅😘
Nessun commento:
Posta un commento